venerdì 2 agosto 2019

RECENSIONE Touched saga di Elisa S. Amore

Buongiorno lettori!
Chi di voi mi segue su instagram sa che ogni volta che finisco un libro posto una foto con un piccolo commento che anticipa la recensione vera e propria. Da qualche tempo alcune delle foto riguardano una saga: Touched di Elisa S. Amore, scrittrice italiana.
La serie che ha composto è formata da quattro libri: La carezza del destino, l'inganno della notte, il potere dell'oscurità e l'incanto della notte.
I protagonisti sono Gemma, una semplice mortale ed Evan, un angelo della morte il cui compito è quello di far trapassare le anime in Paradiso. Anche Gemma dovrà morire e sarà Evan a dover assistere alla sua morte e a portarla via dalla Terra. Eppure gli occhi della ragazza lo incantano, lui la salva ed è da quel momento che la loro vita cambia per sempre.
La loro è una storia d'amore passionale, travolgente. Il destino è contro di loro: Gemma deve incontrare la morte ma Evan fa di tutto per salvarla, fino ad essere a rischio lui stesso, ma il loro amore sembra essere invincibile ma riusciranno a sconfiggere il loro destino nefasto? Alzatevi dal letto, andate nella libreria più vicina e solo allora lo scoprirete.

Che dire di questa saga? Nonostante molti possano pensare che sia soltanto una storia d'amore banale, vi assicuro che di banale c'è ben poco. Persino il finale vi sorprenderà come non vi è mai accaduto prima. In più, per gli amanti del fantasy, la saga è perfetta: Inferno,Paradiso, Angeli e Streghe.
Purtroppo, da giovane donna indipendente quale sono, non tollero che le persone vengano trattate come oggetti. Ed è questo quello che accade alle volte a Gemma e ad Evan: aggettivi come "mio" e "tua" ricorrono troppo spesso per i miei gusti. L'amore è un'esperienza meravigliosa da vivere ma non deve diventare un'ossessione. Una coppia è formata da due invididui e tale deve essere: non bisogna annullarsi per amore, mai. Elisa S. Amore, tramite alcune espressioni, fa pensare il contrario e ciò è sbagliato.
Da un punto di vista di forma, i libri non mostrano grossi errori, ma c'è un utilizzo iperbolico dei punti esclamativi:  l'uso della punteggiatura va ponderato, tenetelo a mente.
In definitiva ho apprezzato la lettura dei libri, sempre piacevole e scorrerevole e le forti emozioni non sono mai mancate.
voto: 4.5/5
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...