domenica 19 aprile 2020

RECENSIONE "A discovery of witches" di Deborah Harkness


Buongiorno lettori!
Di solito le recensioni vengono pubblicate di domenica ma ho fatto un'eccezione in quanto non avrei voluto lavorare il giorno di Pasqua.
Oggi vi propongo un libro che ho impiegato un po' a leggere: "A discovery of witches" di Deborah Harkness .
Si tratta del primo libro di una trilogia che non è ancora in mio possesso ma che lo sarà presto!
Protagonista della storia è la strega Diana Bishop, una studiosa di storia che si imbatte in un manoscritto antico e prezioso durante le sue ricerche: l'Ashmole 782. Il libro in questione è perso da secoli e tutti danno la caccia a Diana ma lei non sa come abbia fatto a richiamare il manoscritto né intendeva farlo: Diana, infatti, non tollera la magia e non la usa mai, o non lo usa intenzionalmente.
Tra quelli che iniziano a guardarla con sospetto c'è un vampiro: Matthew.
Ma i due non saranno nemici, saranno molto altro e ci trascineranno nella loro storia che, però, complicherà ancora di più la vita di Diana.
/
Ho deciso di leggere questo libro dopo averne letto la recensione su un blog e l'unico motivo per il quale ho impiegato così tanto tempo a leggerlo è perché l'ho acquistato in versione ebook e dopo poco i miei occhi si stancano. Ma la storia è stato molto elettrizzante. Siamo tutti abituati a storie di vampiri e streghe ma questo libro contiene molto più di questo.
È una sorta di Harry Potter più moderno: Harry non voleva uccidere Voldermort, ma è accaduto, e si ritrova ad essere conosciuto come il ragazzo che è sopravvissuto; la stessa cosa vale per Diana.
Come in Harry Potter, anche in questo libro ci sono molti dettagli, intrecci, inganni e colpi di scena.
Nonostante sia una storia un po' sentita, vi consiglio di leggerla perché la scrittura dell'autrice è magnetica e vi farà leggere tutto d'un fiato.

Voto: 5/5.

Playlist:
•Black and white; Niall Horan
•Lover of mine; 5SOS
•Leona Lewis; Better in time
•All the right moves; One Republic

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...