domenica 17 gennaio 2021

RECENSIONE "il labirinto degli spiriti" di Zafon

 


Buongiorno lettori, gennaio sta quasi per finire e non è da crederci: gli altri anni mi sembrava che questo mese non finisse mai, ed invece sta quasi terminando.

Oggi vorrei parlarvi di un libro e di un autore che mi sono entrati nel cuore: il labirinto degli spiriti di Zafòn. Si tratta dell’ultimo libro della saga del Cimitero dei libri dimenticati. La famiglia Sempere è al centro della storia di ognuno dei quattro testi; l’autore va avanti e indietro per analizzare la storia di mistero che circonda la famiglia Sempere, librai di generazioni e generazione.

Con “il labirinto degli spiriti” la loro avventura termina e con loro se ne va via un pezzo del mio cuore. In quest’ultimo passaggio della storia, tutto quello che non si era compreso fino ad adesso, troverà un senso. E sarà Alicia Gris a darlo. Si tratta di un personaggio che arriva dal passato di Fermìn, e più di questo non dico, dovrete comprare il libro per scoprirlo. Alicia è il pezzo mancante al puzzle della saga del cimitero dei libri dimenticati.

All’inizio del romanzo, non si capisce molto: è tutto confusionario e non capisco cosa viene detto e quali personaggi vengono introdotti. Poco si comprende dei legami che uniscono tutti quanti. Pagina dopo pagina la storia entra nel vivo e campirete sempre di più.

Qualsiasi cosa racconti, Zafòn vi farà perdere la testa e non riuscirete più a mettere il libro giù. Ogni parola vi incanterà come non mai e non ho mai letto nessun autore che riuscisse ad unire capacità di scrivere in maniera sublime e capacità di narrare le storie. Carl Louis Zafòn è il miglior storyteller che io abbia mai letto.

Voto: 5/5

Playlist:

-Lover; Taylor Swift

-Mad woman; Taylor Swift

-People help the people; Birdy

-Second chances; Imagine Dragons

-Been through it all; MGK

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...