mercoledì 2 agosto 2017

Una società ingannata

Ci sono molte cose che accadono quotidianamente nel mondo.
 Ipoteticamente dovrebbero essere i mass media a farci venire a conoscenza di ciò che accade. Ma il mondo non funziona così.
L'informazione è una delle cose che ritengo essere più importanti ed è triste sapere che essa viene manipolata in base al piacere dei potenti. Cercano di ingannarci tutti i giorni, ci fanno conoscere solo quello che vogliono.
 Quello a cui i potenti realmente ambiscono è una società ignorante, una società composta da persone che ignorano quello che realmente accade nel mondo tutti i giorni.
Ci nascondono guerre, carestie ed epidemie che sono in circolo in paesi di cui si ha persino paura di pronunciare il nome.
Ed è per questo motivo, per la mal circolazione dell'Informazione che attualmente si ha paura di vivere. Si ha paura di chi ha la pelle più scura, degli occhi a mandorla e di un velo sopra la testa.
Ma è di tutto questo che dovremmo aver paura? O di chi ci nasconde cosa accade per davvero in diversi paesi, solo per guadagnarci qualcosa?
Siamo noi a scegliere che volto dare alla nostra paura, siamo noi a scegliere se vivere su questa terra e sapere ciò che ci accade, siamo noi a scegliere da che parte schierarci e cosa conoscere.
Possiamo ancora cambiare le cose, possiamo capire quello che succede nel mondo, possiamo capire la povertà e la disperazione, possiamo confrontarci con chi è diverso senza andare per le strade di sera con uno spray al peperoncino perché "i neri ti stuprano", possiamo ancora dare una possibilità a chi ci guarda da un gommone in mezzo al mare con gli occhi di chi ha fame di speranza e di accoglienza.
https://youtu.be/0eLfvdeInFg

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...