martedì 9 luglio 2019

RECENSIONE terza stagione di stranger things

Buon pomeriggio!
Quella che vi propongo oggi è la recensione della terza stagione di Stranger Things, uscita il quattro luglio su Netflix.
Fin dalla prima stagione, i quattro bambini, ora adolescenti, protagonisti della serie tv hanno rubato il mio cuore.
In questa nuova stagione, El e i suoi amici sono costretti a combattere nuovamente con il "mind flayer", una creatura mostruosa che minaccia la salvezza degli esseri umani. Ma prima che capiscano il pericolo che corrono, i protagonisti stanno vivendo le loro prime esperienze da teenager: El e Mike sono inseparabili, Dustin è innamorato della sua nuova ragazza, Lucas e Max sono una coppia e l'unico che ancora intende giocare a D&D, quindi ad essere rimasto legato al mondo dell'infanzia, è Will.
I personaggi, almeno fin quando non sarà il momento di combattere tutti insieme, sono separati. Dustin, la sorella di Lucas, Steve e la sua nuova collega sono impegnati nel tentativo di sventare un piano pericoloso per gli Stati Uniti dei Russi, il resto dei personaggi cerca di catturare il Mind Flayer. Sarà solo negli ultimi episodi che la squadra unirà le forze e cercherà di combattere contro il vero nemico, senza però perdere delle persone a loro care.
Come sconfiggeranno il mind flayer sarà tutto da scoprire, solamente chi di voi inizierà il binge watching di Stranger Things potrà saperlo, e mi preme farvi sapere che pochi istanti dell'ultimo episodio anticipano quello che sarà il problema maggiore nei prossimi episodi della stagione seguente.

Cosa penso di questa terza stagione? È stata spettacolare, la recitazione di tutti gli attori e le attrici è stata fenomenale: soprattutto Millie Bobby Brown (El) mi ha sorpresa, è così giovane ma molto talentuosa.
I fratelli Duffer hanno realizzato tutti gli episodi nei minimi dettagli facendo sì che lo spettatore non si annoiasse mai.
In definitiva non si può non innamorarsi dei personaggi e della storia che vivono.
Affrettatevi a guardare, se non lo avete fatto, dalla prima fino all'ultima stagione, perché non potrete fare a meno di ossessionarvi con le vicende rappresentate.

voto: 5/5

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...