domenica 3 maggio 2020

RECENSIONE "Phobia" di Wulf Dorn

Buongiorno lettori!
Qualche giorno fa ho terminato una lettura molto piacevole: si tratta di "Phobia" di Wulf Dorn. Chiaramente, come la maggior parte dei lettori di Wulf Dorn, avevo già letto "La psichiatra", un semplice capolavoro dello psicothriller. Da quanto ho terminato il primo romanzo di questo autore, avevo voglia di leggere altro di suo e quindi appena ho avuto occasione, ho acquistato "Phobia".
La protagonista di questa storia è  Sarah,  il cui marito Stephen improvvisamente scompare, e al suo posto compare un altro uomo, che sembra conoscere tutto della vita famigliare di Sarah e Stephen.
Sarah impiegherà diverso tempo a cercare di capire chi sia il misterioso uomo, e solo alla fine capirà che è stato un dono.
Si tratta di una storia molto coinvolgente ma non tanto quanto quella de "la psichiatra" tant'è che durante la lettura avevo un po' capito come la storia sarebbe finita, e questo non va bene; si tratta di uno psicothriller, dovrebbe essere imprevedibile, ed invece non è stato così.
D'altro canto la scrittura così diretta e ricca di momenti di suspense di Wulf Dorn non mi ha lasciato scampo: la storia mi ha rapita, anche se avevo intuito il finale.
Se siete amanti di uno psicothriller forse questo libro non sarà il migliore, ma indaga la psiche umana portando l'attenzione su un tema comune a tutti: la paura, che impregna tutto il libro. Mi sono rivista in tante emozioni provate da Sarah e so che anche voi lettori le proverete.
Fatemi sapere se lo leggete, sono molto curiosa!

Voto: 4/5

PLAYLIST:
•Stained glass; Madison Beer
•Selfish; Madison Beer
•Ermal Meta; Vietato morire
•Innocence; Avril Lavigne
•People you know; Selena Gomez

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...