mercoledì 11 settembre 2019

RECENSIONE "il castello di vetro" di Jeannette Walls

Buongiorno lettori! oggi vi presento la recensione de "il castello di vetro" di Jeannette Walls.
Uscito per la prima volta nel 2005, questo libro è la biografia della scrittrice che si è ritrovata a vivere una vita fuori dal comune, ricche di esperienze che la maggior parte di noi non avrà affrontato e non riuscirebbe ad affrontare. Per questo motivo dovreste leggerlo, vi arricchisce di un mondo estraneo al vostro.

Devo ammettere che all'inizio avevo paura di leggerlo, la copertina mi era sconosciuta perché ho deciso di lanciarmi nel vuoto con "appuntamento al buio con un libro". Per chi non lo sapesse: con questo "appuntamento al buio" non potrete conoscere copertina, autore e titolo dell'opera, solo alcuni indizi. Insomma, il libro si giudica in base a delle frasi che troverete sulla copertina del libro e non potrete conoscere nien'altro.
Io mi sono fidata ed ho scoperto questo meraviglioso libro che mi ha fatto provare emozioni fortissime. A volte piangevo, altre volte ridevo e mi arrabbiavo. Solo un buon libro può far emozionare in questo modo.
Non ho intenzione di parlare di "personaggi" in quanti tutte le persone che si incontrano nel libro sono stati esseri umani reali e non mi permetto di giudicare persone viventi.
Per quanto riguarda il modo in cui è scritto, invece, non posso che dire cose positive. Come si evince dal libro stesso, Jeannette scrive da quanto era poco più che una ragazzina, quindi, oltre al suo talento naturale, si nota il suo impegno e duro lavoro per riuscire ad ammaestrare l'arte della scrittura.

Voto: 5/5

Da oggi in poi, volevo inserire, insieme alla recensione vera e propria, una o più canzoni che a parere mio descrivono meglio il libro in questione.
Playlist:
-Better in times; Leona Lewis
-Beautiful pain; Andy Black
-Wake me up when september ends; Green Day

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...