domenica 7 giugno 2020

RECENSIONE "Un'estate indimenticabile" di Ali McNamara

Oggi vi parlo di un libro molto speciale di Ali McNamara: "un'estate indimenticabile".
La protagonista di questa storia è Ana, una ragazza riservata, spaventata di vivee davvero, anche se pensa che la sua vita vada bene così com'è.
Un giorno, però, la sua quotidianità viene stravolta: la sua migliore amica, Daisy, muore, e con lei una parte di Ana.
Ana ha sempre pensato di valere qualcosa solo perché amica di Daisy, ora che non c'era più, Ana pensa di non valere più nulla, di essere ritornata la metà di una mela in cerca della sua gemella.
Daisy, d'altro canto, aveva previsto tutto, e con il suo testamento porta Ana a Saint Felix, una piccola cittadina della Cornovaglia, ed è qui che la vita di Ana verrà stravolta nuovamente.
/
Quando ho preso in mano questo libro ero  un po' timorosa, pensavo che sarebbe stato l'ennesimo romance deludente. Ma non è stato così: la storia raccontata è straordinaria, infonde amore, speranza e sicurezza nella vita. Avevo dei pregiudizi che, fortunatamente, sono state smentite fin dalle prime pagine.
È una storia d'amore, ma non del solito rapporto tossico dei romance, ma si focalizza su tutti i tipi di amore, e li tratta con delicatezza.
Quando muore qualcuno alle quali siamo tanto legati, pensiamo di aver perso tutto ma la storia raccontata da Ali McNamara vi scalderà il cuore e vi donerà tanta speranza.
Se siete un po' giù, anche a causa di questa quarantena, leggete questo libro e vi sentirete meglio. La cittadina di Saint Felix e i suoi abitanti hanno guarito anche me, e spero che accadrà lo stesso con voi.
Ali McNamara ha una scrittura fluida, non delle più ricercate, ma adeguate al genere e alla storia.
Questo libro vu trasporterà in un modo magico, lo consiglio sicuramente.
Alla prossima!

Voto: 5/5

Playlist:
•Better in time; Leona Lewis
•Falling; Harry Styles
•Two of Us; Louis Tomlinson
•Gone too soon; Simple Plan
•Ghost of you; 5SOS
•Best years; 5SOS

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...