sabato 21 settembre 2019

RECENSIONE the kissing booth di Beth Reekles

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di un libro che ha ispirato uno dei film netflix più famosi al mondo: The Kissing Booth di Beth Reekles. Pubblicato in un primo momento su wattpad (piattaforma online dove si pubblicano/leggono libri di vario genere in maniera gratuita). Dopo aver raggiunto un discreto successo, The kissing Booth viene pubblicato da una casa editrice e, in seguito, è diventato l'ispirazione per l'omonimo film prodotto da Netflix.
Quella di The kissing booth è una storia piuttosto comune: Elle ha un migliore amico, Lee, con il quale è cresciuta. Ma Lee ha un fratello: Noah. Quest'ultimo sembra essere il tipico ragazzo dal cuore buono e dalla cattiva reputazione. Elle ha una cotta segreta per lui ma sa benissimo che ferirebbe i sentimenti di Lee se si fidanzasse con il fratello. Dopo aver costruito per beneficenza uno stand dove chiunque può pagare il biglietto e baciare la persona che si trova dietro lo stand. Elle non aveva in programma di partecipare alla kissing booth, ma lo fa, spinta da delle amiche. E bacia proprio Noah.
Quali saranno le conseguenze? Lo scoprirete solo se leggerete il libro!
Personalmente, vi consiglio caldamente di guardare il film, di gran lunga più emozionante. Infatti, il libro non mi ha lasciato quasi nulla. È scritto in maniera molto semplice, forse fin troppo per i miei gusti e il trio Lee-Elle-Noah si rivela essere meno interessante del previsto. Tutto ciò nel film è reso in maniera più intrigante. Lo so, so cosa state per pensare! "Come fa il film ad essere migliore del libro da cui è tratto?"
Effettivamente, ci si lamenta sempre di come i film rovinino i grandi romanzi ma di "grande" the kissing booth non ha proprio nulla!
È un libro insipido, adatto ai dodicenni (senza offesa per quel tipo di pubblico).
In definitiva, se volete proprio leggerlo, fatelo, a vostro rischio e pericolo, però!
Voto: 2.5/5

Playlist:
-When I look at you; Miley Cyrus
-Teeth; 5SOS
-Tornerai da me; Irama
-Most girls; Hailee Steinfeld
-Non è mai un errore; Raf
-Stand by you; Rachel Platten

domenica 15 settembre 2019

RECENSIONE the Life of wannabe a mogul di Bella Thorne

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro, il quale è recentemente entrato nella lista dei miei libri preferiti.
Si tratta di "The life of wannabe a mogul: a mental disarrey" di Bella Thorne. Molti di voi potranno conoscerla solo come l'attrice e cantante americana, in realtà è anche una scrittrice (nonostante la sua dislessia!).
Uscito il 23 luglio, "the life of wannabe a mogul" è una raccolta di poesie, pensieri e confessioni in forma di lettera di Bella. I temi sono vari e tutti molto oscuri: la perdita del padre, la mancanza di sicurezza in se stessa, le molestie sessuali subite ecc..
Per questo motivo, uno degli aggettivi che intendo utilizzare per la descrizione di questo libro è "onesto". Onesto e brutale, vorrei aggiungere. Non ci sono veli, la verità sul passato oscuro di Bella è davanti a voi, così com'è, senza filtri.
Un'altra cosa che ho apprezzato è che gli errori dati dalla dislessia dell'autrice non sono stati corretti, in tal modo il libro risulta ancora più vero.
Nonostante, a primo impatto, possa sembrare molto oscuro, in realtà ogni pensiero ricco di tristezza, rabbia e paura porta alla cosidetta "luce in fondo al tunnel", che è il messaggio vero e proprio che Bella Thorne voleva mandare. Qualsiasi cosa si affronti nella vita, è possibile superarla al meglio delle nostre capacità e possibilità.
La stesura di questa raccolta è stata terapeutica per l'autrice, cosa che, ancora una volta, ci fa capire quanto il solo atto dello scrivere ci può salvare dai nostri demoni più nascosti.
Consiglio a tutti di leggerlo, nonostante l'unica versione disponibile sia in inglese, ne vale davvero la pena.
Voto: 5/5

Playlist:
•Welcome to my life; Simple Plan
•Just a little bit of your heart; Ariana Grande
•A jet black heart; 5SOS
•Human; Christina Perri

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...