domenica 15 settembre 2019

RECENSIONE the Life of wannabe a mogul di Bella Thorne

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro, il quale è recentemente entrato nella lista dei miei libri preferiti.
Si tratta di "The life of wannabe a mogul: a mental disarrey" di Bella Thorne. Molti di voi potranno conoscerla solo come l'attrice e cantante americana, in realtà è anche una scrittrice (nonostante la sua dislessia!).
Uscito il 23 luglio, "the life of wannabe a mogul" è una raccolta di poesie, pensieri e confessioni in forma di lettera di Bella. I temi sono vari e tutti molto oscuri: la perdita del padre, la mancanza di sicurezza in se stessa, le molestie sessuali subite ecc..
Per questo motivo, uno degli aggettivi che intendo utilizzare per la descrizione di questo libro è "onesto". Onesto e brutale, vorrei aggiungere. Non ci sono veli, la verità sul passato oscuro di Bella è davanti a voi, così com'è, senza filtri.
Un'altra cosa che ho apprezzato è che gli errori dati dalla dislessia dell'autrice non sono stati corretti, in tal modo il libro risulta ancora più vero.
Nonostante, a primo impatto, possa sembrare molto oscuro, in realtà ogni pensiero ricco di tristezza, rabbia e paura porta alla cosidetta "luce in fondo al tunnel", che è il messaggio vero e proprio che Bella Thorne voleva mandare. Qualsiasi cosa si affronti nella vita, è possibile superarla al meglio delle nostre capacità e possibilità.
La stesura di questa raccolta è stata terapeutica per l'autrice, cosa che, ancora una volta, ci fa capire quanto il solo atto dello scrivere ci può salvare dai nostri demoni più nascosti.
Consiglio a tutti di leggerlo, nonostante l'unica versione disponibile sia in inglese, ne vale davvero la pena.
Voto: 5/5

Playlist:
•Welcome to my life; Simple Plan
•Just a little bit of your heart; Ariana Grande
•A jet black heart; 5SOS
•Human; Christina Perri

4 commenti:

  1. Davvero interessante... Non sapevo avesse scritto un libro. Le tematiche sono molto delicate! Mi incuriosisce davvero 😍

    RispondiElimina
  2. Molto ma molto interessante ! Sinceramente non sapevo che avesse scritto un libro quindi vado a cercarlo su Amazon! Grazie tanto

    RispondiElimina
  3. Da piccola amavo Bella, ora mi fa antipatia

    RispondiElimina
  4. Interessante, non sapevi scrivesse anche lei! Non è il mio genere comunque, non credo lo leggerò

    RispondiElimina

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...