sabato 26 ottobre 2019

RECENSIONE "Novecento" di Baricco

Buongiorno lettori!
Oggi vi parlo di uno dei più libri più conosciuti del mio autore preferito, Baricco.
Il libro in questione è Novecento (chi non ne ha sentito parlare?).
È la storia di un pianista eccezionale, il più bravo di tutti e che è stato trovato orfano, poi adottato, da lì  ha vissuto tutta la sua vita in mare. Una storia di amore invincibile per la musica, per il mare e per il suo suono e il suo dolce vento.
Si tratta di un'opera teatrale, in realtà, ma questo non è stato un ostacolo al successo del libro. Infatti, chiunque si approcci a Baricco, legge Novecento come primo libro. Sono stata la prima a farlo, nonostante avessi 13 anni e non riuscissi davvero a capire lo stile dell'autore.
Novecento, come tutti i suoi libri, sono caratterizzati da un alone di magia che mi incanta ogni qualvolta leggo questo meraviglioso scrittore.
Anche la storia racchiusa in "Novecento", mi ha stregata. È complesso da comprendere, ma una volta che lo si fa, non ci si può non innamorare dell'amore che prova il protagonista nei confronti del mare e della musica.
Come sempre, amo Baricco e la sua scrittura, quindi anche questa volta non ho nulla da criticare sotto questo punto di vista.
Vi innamorerete di Novecento, leggetelo, è un ordine (uno molto piacevole!)
Voto: 5/5

Playlist:
-Vivo per lei; Andrea Bocelli
-Innocence; Avril Lavigne
-In the end; Black Veil Brides
-Stand by you; Rachel Platten

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...