sabato 1 dicembre 2018

I miei film di Natale preferiti

ELF-un elfo di nome Buddy è un film del 2003 realizzato dalla regia di Jon Favreau.
Racconta la storia di un elfo, di nome Buddy che ha sempre vissuto nel villaggio di Babbo Natale. È un amante fervido del Natale e ama la sua vita da elfo così com'è. 
Purtroppo un giorno capisce di essere troppo alto per essere un elfo; gli viene raccontata la sua vera storia: è un essere umano.
Buddy è sconvolto da questa notizia che gli cambierà la vita ma la sua positività e determinazione non lo lasceranno mai andare. Parte alla vola degli Stati Uniti, New York, alla ricerca del suo vero padre. Purtroppo, Buddy scopre che suo padre non crede nel Natale, non crede in lui. Quindi inizia la missione di Buddy per far cambiare suo padre e per vivere tutti quanti in serenità. 

Il secondo film di cui vorrei parlarvi è ‘Mamma ho perso l'aereo’, 1990, film realizzato dal regista Chris Columbus. 
Questo film tratta la storia di un bambino (Kevin) figlio più  di una famiglia numerosissima, viene lasciato a casa per sbaglio mentre la sua famiglia lascia il paese per passare il natale a Parigi.
Così Kevin rimane da solo e si diverte da matti mentre sfascia l'intera casa. Un comportamento un po' strano per un bambino piccolo, no? Difatti Kevin, dopo i primi momenti di euforia, si senta triste e solo.
Ma questi stati d'animo finiscono quando due ladri del quartiere, dopo aver saputo della partenza della famiglia, decidono di andare a rubare in casa loro. Scoprono della presenza di Kevin ma questo non li scoraggia: è solo un bambino, non impegheranno molto tempo a sbarazzarsene. Ma così non sarà: Kevin darà loro del filo da torcere e passerà un Natale davvero particolare.
Il terzo ed ultimo film di cui vi voglio parlare è: ‘Il Grinch’.
Prodotto nel 2000 dal regista Ron Howard. 
Questa commedia-fantastica parla del villaggio di Chinonsò, i cui abitanti adorano il Natale.. Bhe non proprio tutti: il Grinch detesta il Natale ed anche i piccoli abitanti di Chinonsò!
Ogni singolo Natale, il Grinch, che vive sulle montagne che dominano il piccolo paese, cerca di far sempre qualcosa per distruggere il Natale; così facendo gli abitanti sono terrorizzati dal Grinch, tutti tranne una piccola bambina che riuscirà, con determinazione e tenacia, a riportare il Grinch tra gli abitanti di Chinonsò..



















Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...