sabato 9 marzo 2019

HARRY POTTER e SHADOWHUNTERS


Buongiorno lettori!
Oggi vorrei scrivere un post diverso rispetto al solito, infatti vorrei parlarvi di due delle mie saghe preferite: Shadowhunters-The mortal instruments e Harry Potter.
Partirò dall'ultima perché suppongo sia quella più conosciuta. In fondo chi di voi non ha mai guardato o letto il mondo magico di Hogwarts?
A

Nessuno, almeno spero!
Tuttavia, se non lo avete fatto, vi consiglio di farlo presto. Harry Potter, scritto da J. K. Rowling, non è una semplice storiella per bambini, bensì riuscirà ad insegnarvi come essere uomini, amici, fratelli, forti e leali. Imparerete dei valori importanti come quelli della perseveranza e dell'amore, il tutto decorato con qualche incantesimo qua e là.
Ho iniziato a leggere i libri quando avevo 13 anni e adesso che ne ho 18 amo questa saga sempre di più perché una volta che si è potterhead lo si è per sempre.

Ora invece vi parlo di Shadowhunters-The mortal instruments. Scriverò anche la trama per chi di voi non la conoscesse.

Si tratta di un Urban Fantasy che vede come protagonista l'adolescente Clary Fray che da un giorno all'altro scopre di essere una shadowhunter, una guerriera discendente dalla stirpe degli angeli, capace di
combattere demoni. Così Clary inizierà il suo duro allenamento tra una battaglia e un'altra, tra una sconfitta e una vittoria perché il suo percorso sarà lungo e tortuoso.

Scritto da Cassandra Clare, Shadowhunters è stata ed è la mia saga dell'adolescenza.
L'ho conosciuta solo un anno fa, ho divorato i libri e sono entrata nel magico mondo creato dalla scrittrice.
Al contrario di Harry, storia tipica dei bambini, Shadowhunters, non avendo questo tipo di target,  è più 'libera', più forte nell'uso delle parole e degli avvenimenti. Ed è proprio questo che rende Shadowhunters una saga così emozionante: è in grado di parlarti con un linguaggio vero e sincero ma ti porterà sempre, come Harry Potter, in un magico mondo di cui non saprai più fare a meno.
Quindi, chi di voi le ha lette?

domenica 3 marzo 2019

SEGNALAZIONE 'Credito' di Creezy 4real


Buona prima domenica di marzo, cari lettori.
So di essere stata un po' impegnata nell'ultimo periodo e ieri non è uscita la prima recensione di marzo ma oggi rimedierò con qualcosa di innovativo e che sperò vi piacerà.
Venerdì primo marzo è uscito su Youtube, dopo mesi di silenzio artistico, il nuovo singolo di Creezy 4real: Credito.
Vi lascio qui il link perché possiate ascoltarla ed apprezzarla come ho fatto io subito dopo averne sentito le prime note: Credito
Il video è strepitoso, soprattutto i primi secondi durante i quali il vostro cervello esploderà cercando di stare dietro alle varie immagine che si sovrappongono.
'Credito' è una canzone di 2:58 secondi che vi potrà piacere solo se vi piace il tipo di musica che vi parla, vi urla in faccia che la vita non ha solo momenti positivi, ma anche quelli negativi. È una canzone che vi sussurra che potrete farcela solo se avrete accanto a voi qualcuno che vi 'protegge con il suo viso angelico'.
Andate ad ascoltarla e non ve ne pentirete a meno che voi non siate tra quelle persone che non apprezza il genere rap, a mio parere ogni genere può piacere se fatto bene e 'credito' non è fatta niente male.
Ascoltatela, fatela vostra e poi ditemi cosa ne pensate nei commenti sotto.

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...