sabato 12 agosto 2017

RECENSIONE RIVERDALE

Riverdale è teen drama prodotto da CW Television Network che esplora le vite di cinque ragazzi alle prese con l'omicidio di Jason Blossom, appartenente alla famiglia più benestante della cittadina. 
 Inizialmente pensavo fosse una brutta copia di Pretty Little Liars, la trama è infatti piuttosto simile: degli adolescenti che si ritrovano immersi nelle investigazioni di un omicidio. Mi sono ricreduta dopo pochi episodi, Riverdale è frizzante, piena di mistero e soprattutto è realistica perché quello che accade nella serie potrebbe accadere anche nel mondo reale: segreti di famiglia, problemi di alcolismo, prigione e adolescenti che quasi perdono loro stessi in questo tornado che si è rivelato essere la loro vita.
Come in qualsiasi teen drama, anche Riverdale presenta delle romance tra i vari personaggi, anche se l'attenzione non è stata posta su questo ma su ogni singolo protagonista, sulla sua famiglia e sui problemi quotidiani che li affliggono. Questa è stata, a mio parere, una scelta ben fatta; infatti si sa come vanno a finire le storie d'amore tra ragazzi di quindici e sedici anni, non c'è mistero né particolare eccitamento, difatti è tutto piuttosto scontato.Tuttavia è stata anche una scelta azzardata perché un teen drama che non focalizza l'attenzione sulle vicende amorose dei protagonisti non si era mai visto ed è per questo che Riverdale si è rivelata essere anche novità.
Per quanto riguarda il finale di stagione la parola adatta a descriverlo è "scioccante"; è quasi palpabile il lavoro dietro la realizzazione di quest'ultima scena: nessuno si sarebbe immaginato che Riverdale contenesse tanti segreti e che, dopo la morte di Jason Blossom, erano tutti pronti per essere rivelati pian piano.
In definitiva consiglio vivamente la visione di questa serie tv perché è in parte innovativa e in parte contiene dei cliche che possono far sentire lo spettatore "a casa".





Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...