lunedì 11 maggio 2020

RECENSIONE "il gioco dell'angelo" di Zafón

Buongiorno lettori, so già che leggerete questa recensione fra un po', ma il libro di cui sto per parlarvi non invecchia mai: "il gioco dell'angelo" di Zafón; questo romanzo fa parte di una tetralogia, si tratta del secondo romanzo della saga.
In questo libro, il protagonista, Martìn, è uno scrittore, e fin dalle prime pagine cerca di fare qualsiasi cosa per diventare uno scrittore di successo.
Ma, la fama viene a caro prezzo e Martìn perderà tanto nel tentativo di essere ricordato. Perderà persino se stesso nel lungo viaggio per scrivere il libro che il suo nuovo editore, un uomo misterioso e pericoloso, gli commissiona.
Tutto ciò che riguarda questo romanzo è intriso di magia e mistero. Anche a volerlo, la mia testa non faceva altro che pensare a Martìn e alle sue avventure che lo trasformeranno profondamente.
La scrittura di Zafón è magnetica, non permette al lettore di lasciare andare le pagine e la storia così innovativa e ricca di dettagli contribuisce ad incantare il lettore.
Il desiderio di Martìn è lo stesso che abbiamo noi: a volte l'ambizione ci acceca e Zafón descrive molto bene tutto quello che l'essere umano pensa e prova quando è guidato dalla pure e semplice passione.
Il protagonista non è il solo ad essere stato rappresentato con profonda umanità e accuratezza psicologica, ma ogni personaggio che Zafón crea, segue lo stesso processo.
Si tratta di una storia un po' tetra, ma anche ricca di amore e speranza di cui non potrete non innamorarvi.

Voto: 5/5

PLAYLIST:
•Stained glass; Madison Beer
•Falling; Harry Styles
•Ghost of you; 5SOS
•Everywhere; Niall Horan
•Good goodbye; Linkin park

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...