sabato 31 ottobre 2020

Canzone, film/serie tv e libro del mese

 31 ottobre.

Halloween!

L'autunno è nel pieno delle sue forze e sprigiona i suoi colori e profumi.

L'autunno non è bello solo per il fresco, le foglie cadute e le cioccolate calde, ma è amato da molti per la festa di Halloween. All Hallows. Una festa sacra ai pagani e molto interessante. Cade di 31 ottobre, un mese molto ricco, nonostante io non sia riuscita a leggere né a pubblicare quanto avrei voluto, spero che Halloween e il primo novembre siano degli ottimi fine e inizio. Voglio che le cose cambino qui sul blog.

Iniziamo!


Musica: questo mese sono uscite così tante nuove canzoni che non so come scegliere. Quello che rappresenta di più me e l'autunno è stato "superbloom" di Ashton Irwin. Un rock classico che mi ha fatta ritornare liceale per qualche minuto.





Film/serie tv: in non perfetto clima autunno, Emily in Paris, serie Netflix, mi ha rubato il cuore. Molto semplice e carina, tra drammi e risate la protagonista, Emily, dopo il trasferimento a Parigi, non ha un attimo di tregua.



Libro: Fairy Oak. Ognuno di noi ha un libro che fin dall'infanzia si è portato con sé. Questo per me è Fairy Oak di Elisabetta Gnone; ho deciso di rileggere la saga dopo moltissimi ani e mi sono emozionata come la prima volta!

A novembre, cari lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Violenza sulle donne

Oggi, 25 novembre, è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. È un tema sensibile in tutto il mondo, e gli italiani ne sanno qu...